Torno subito – Il primo film GRATUITO in HD

SCHEDA TECNICA


REGIA: Simone Damiani

GENERE: Drammatico

PRODUZIONE: autoprodotto

ANNO: 2008

DURATA: 80 min.

INTERPRETI: Tiziano Scrocca, Federico Battilocchio, Anna Bellato, Michela Andreozzi, Luca Damiani, Armando Vertorano, Martina Angelini, Giorgia Panico.

TRAMA – RECENSIONE


Il giovane regista Simone Damiani scavalca le case di produzione cinematografiche (peraltro poco interessate a dare fiducia ad un esordiente) e rilascia la sua prima opera cinematografica “Torno subito”, in alta definizione e completamente Gratis per tutti.

“una storia di profonda amicizia tra due ragazzi si trasforma in un universo di incomunicabilità ed inerzia, fatto solo di sguardi e silenzi. Solo la riscoperta di interazioni primordiali, sarà la chiave per un faticoso riavvicinamento.”

Il film ha anche un sito web ove è possibile reperire più informazioni sull’autore e la troupe, sui suoi progetti, sul tipo di licenza sotto la quale il film è stato distribuito.

La mia modesta opinione è che iniziative come questa vanno incoraggiate e sostenute, poichè onestamente ci siamo rotti dello strapotere della grande distribuzione che avvelena la creatività, fiacca gli spiriti degli artisti costretti ad elemosinare un pò di spazio a degli intermediari superflui nell’era di internet e corrompe il cinema, quello vero, che fa sempre più fatica a far sentire la sua voce. Buona Visione!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: