Ten inch Hero (voto:7/10)

ten inch hero

SCHEDA TECNICA


REGIA: David Mackay

GENERE: Sentimentale

PRODUZIONE: U.S.A.

ANNO: 2007

DURATA: 90 min.

CONSIGLIATO A: Sognatori eccentrici.

INTERPRETI: Elisabeth Harnois, Clea DuVall, Sean Patrick Flanery, Jensen Ackles, Danneel Harris, Alice Krige, John Doe.

TRAMA – RECENSIONE


In una panineria della California gestita da un Hippie dove si vendono i panini al centimetro e le persone “normali” sono bandite si snoda la vita amorosa di quattro ragazzi un pò particolari.

C’è l’ultima arrivata Piper, un’artista alla ricerca della figlia data in adozione anni prima, e la bellissima e disinibita Tish, che usa gli uomini sessualmente per non impegnarsi seriamente con nessuno. C’è l’eccentrico Pristley, che nasconde dietro la maschera di punk il suo animo sensibile e la timida Jenna, spaventata dall’amore ed incapace di trovare il coraggio per incontrare un uomo conosciuto in chat.

Tra battute da morir dal ridere, momenti sexy e spunti di riflessione procede  per 102 minuti un film fresco e divertente (scritto da una donna, e si sente) con belle facce e buon ritmo, che rischia costantemente di scadere nello stereotipo ma non lo fa mai.

Colorato e con dialoghi brillanti, nonostante il prevedibile happy ending e qualche luogo comune Ten inch hero sembra quasi “uno di famiglia”, spinge all’immedesimazione e fa volare con la fantasia chi (e siamo in tanti) almeno una volta si è trovato a vivere le situazioni raccontate.

Presentato in vari festival ma mai distribuito nelle sale. Consigliato a chi vuol passare una bella serata (magari con la fidanzata, alla quale sono certo piacerà da matti) o ha bisogno di una bella iniezione di ottimismo.

Trailer:

VOTA IL FILM!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (1 voti, media: 7,00 su 10)

Loading...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: