Rounders – tra poker e cinema (voto:6,5/10)

Rounders

SCHEDA TECNICA


REGIA: John Dahl

GENERE: Drammatico

PRODUZIONE: USA

ANNO: 1998

DURATA: 120 min.

CONSIGLIATO A: Appassionati del gioco del Poker.

INTERPRETI:  Matt Damon, Edward Norton, Paul Cicero, John Turturro, Gretchen Mol, Famke Janssen, Merwin Goldsmith, John Malkovich, Martin Landau, Sonny Zito, Michael Rispoli, Raymond Iannicelli, Melina Kanakaredes, Mal Z. Lawrence, Josh Mostel, Goran Visnjic.

TRAMA – RECENSIONE 


Chi, al giorno d’oggi, non ha mai partecipato ad una partita di poker? Stiamo parlando, infatti, del gioco di carte più famoso al mondo che, negli ultimi dieci anni, ha conosciuto una crescita esponenziale che non accenna a fermarsi. Software house e poker room sono andate d’amore e d’accordo ed hanno creato un business su vasta scala che, nonostante i problemi economici che affliggono diversi paesi del mondo, continua a non perdere un colpo. PokerStars è stata pioniera in questo sviluppo, talmente forte da arrivare ad interagire con altri settori tra i quali spiccano lo sport e il cinema.

Quest’ultimo è stato ampiamente influenzato dal poker, Hollywood, infatti, non si è lasciata sfuggire l’occasione di raccontare questo gioco di carte, ed ha sfornato diversi lavori tra i quali spicca “Rounders”, un film che è stato molto apprezzato dal pubblico poiché mostra diversi aspetti legati al poker, tralasciati dalla maggior parte dei giocatori occasionali. Un giovane Matt Damon è il protagonista, il quale cerca di andare avanti giocando illegalmente nei circoli privati. Lo affianca l’immancabile amico baro, interpretato da Edward Norton. Tra i problemi di una vita universitaria ed una pesante sconfitta che porta a perdere i risparmi di una vita al giovane protagonista, si destreggia l’inizio di questo ottimo film la cui visione chiunque sia un appassionato di poker non può perdere.

In un piccolo cameo avrete modo di vedere Matt Damon seduto ad un tavolo assieme a Johnny Chan, un grande professionista nel mondo del poker noto per aver vinto il Main Event delle World Series of Poker per due anni consecutivi. Insomma, date un’occhiata a “Rounders”, il divertimento è assicurato!

Trailer:

VOTA IL FILM!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (1 voti, media: 6,00 su 10)

Loading...

No Responses

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: