Qualcosa da condividere – film GRATUITO

SCHEDA TECNICA


REGIA: Tiziano Paltrinieri

GENERE: Commedia

PRODUZIONE: finanziamento europeo

ANNO: 2010

DURATA: 80 min.

INTERPRETI:  Dario Leone, Eleonora Massa, Elena Ravaioli, Diego Pagotto, Enzo Mazzullo, Christian Marchesini, Roberto Mantovani, Maddalena Camera.

TRAMA – RECENSIONE


Sponsorizzo con piacere (e con un bel po’ di ritardo, dato che l’anno di produzione è il 2010) questo piccolo film indipendente italiano realizzato con contributi europei (appena 9000 euro) e liberamente visionabile su youtube da chiunque. Il nostro cinema ha bisogno di registi giovani e coraggiosi che sappiano innovare, e queste iniziative credo vadano nella direzione giusta.

La sinossi del film, tratta direttamente dal sito ufficiale è la seguente:

Leonardo si è da poco trasferito in un piccolo paese di provincia dove si guadagna da vivere come regista radiofonico. Da un paio di mesi intrattiene una relazione con Matilde, una donna sposata. Nei ritagli di tempo realizza riprese con la sua videocamera, dalle quali trae ispirazione per i suoi racconti. Un giorno, per caso, riprende Greta, una giovane musicista. Questo incontro di fortuna si trasforma ben presto in una frequentazione arricchita da racconti e scambi di registrazioni, durante la quale Leonardo imparerà il valore della condivisione senza rinunciare alla sua natura di viaggiatore solitario. Nel frattempo un mistero rischia di minare la relazione con Matilde mentre alla radio e alla tv si annuncia una nuova ondata di manifestazioni giovanili.”

Il video ad oggi ha avuto circa 750.000 visualizzazioni, segno che seppur lentamente, qualcosa si muove in questo settore.

Un grosso in bocca al lupo per il futuro all’autore del film e buona visione a tutti gli affezionati lettori di Oasi del cinema. Alla prossima!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: