Dates – Serie TV (voto: 8,5/10)

Dates

SCHEDA TECNICA


GENERE: Sentimentale

STAGIONI: 1

EPISODI: 9

PRODUZIONE: Regno Unito

ANNO: 2013

CONSIGLIATO A: Romantici senza speranza.

INTERPRETI: Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter, Lydia Wilson, Allen Leech, Anna Wilson-Jones (episodio 1) –  Daniel Kaluuya, Jessica Brown Findlay, Paul Popplewell, Rupert Everett, Julia Davis, Ashley Thomas (episodio 2) –  Toby Kebbell, Jodie Whittaker, Tom Cullen, Jimi Mistry (episodio 3).

RECENSIONE GENERALE


Avete mai conosciuto qualcuno su internet? siete mai andati ad un appuntamento al buio? Ricordate i dubbi che vi hanno assillato, l’angoscia dell’attesa, la domanda che vi facevate ogni volta che, seduti a quel bar, qualcuno vi passava accanto? Sarà lei? Sarà lui?
Se la risposta a queste domande è affermativa allora Dates, geniale serie inglese ambientata a Londra e creata da Bryan Elsley (già autore del popolarissimo “skins”), ve lo garantisco, è la serie che fa per voi. Un plot minimale – ogni episodio, della durata di venti minuti, racconta il primo appuntamento tra due persone conosciutesi su un sito di incontri – una galleria di personaggi indimenticabili e le luci di una delle città più belle del mondo sono le armi che Elsley usa per analizzare le complessità dei rapporti di coppia. Lo fa a modo suo, con l’irriverenza che lo contraddistingue e l’occhio del sognatore innamorato della gente, facendo leva sui dialoghi e soffermandosi sui visi mentre ci sussurra all’orecchio che la vita può essere magica a volte anche per noi.

Cos’è un appuntamento, se non una piccola battaglia dialettica tra due sconosciuti? Qualche ora per giocare le proprie carte, per dire la cosa giusta e raggiungere l’obbiettivo. Quale? Passare la notte insieme? Guadagnarsi il diritto ad un altro incontro? Qualunque sia lo scopo, “Dates” ci ricorda che la maggior parte delle volte vale la pena sostenere questo duello: pochi minuti, l’incontro tra la bellissima e misteriosa Mia ed il camionista David nel primo episodio e noi, intrappolati nella routine dei nostri giorni, così sospettosi, così restii ad osare quasi ci crediamo che la vita è un film del quale è necessario scegliere se essere spettatori o protagonisti.


  1. David and Mia
  2. Jenny and Nick
  3. Mia and Stephen
  4. Erica and Kate
  5. David and Ellie
  6. Erica and Callum
  7. Stephen and Mia
  8. Jenny and Christian
  9. Mia and David

Trailer: 

VOTA IL TELEFILM!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (Ancora Nessun Voto)

Loading...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: