Contagion (voto: 6/10)

contagion

SCHEDA TECNICA


REGIA: Steven Soderbergh

GENERE: Fantascienza

PRODUZIONE: U.S.A.

ANNO: 2011

DURATA: 106 min.

CONSIGLIATO A: chi apprezza i film su pandemie intrighi governativi e fine del mondo.

INTERPRETI: Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Kate Winslet, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Bryan Cranston, Jennifer Ehle, Elliot Gould, Chin Han, John Hawkes, Anna Jacoby-Heron, Enrico Colantoni.

TRAMA – RECENSIONE


Serata fiacca, quasi quasi noleggio un film. Già, ma quale? Vediamo un pò se Google ha qualche suggerimento da darmi, dunque, “film recenti, thriller, Kate Winslet” – cerca con Google…

Ecco qui, “Contagion”, il titolo mi ispira… Cavolo, il regista è Steven Soderbergh, quello di “sesso, bugie e videotape” e di “Bubble”, una garanzia. E poi c’è Kate Winslet, mamma mia quanto è brava. E Jude Law, Marion Cotillard, Matt Damon… un cast incredibile, devo essermi imbattuto in un capolavoro.

Un virus che provoca velocemente la morte si diffonde nel mondo causando milioni di morti. Le autorità cercano di tenere sotto controllo l’epidemia, un blogger denuncia il comportamento scorretto del governo… Certo, la trama non è delle più originali, ma sappiamo tutti com’è Soderbergh, sicuramente ha riservato allo spettatore qualche sorpresa, sicuramente il suo punto di vista sulla storia sarà particolare, certamente l’analisi delle vite dei personaggi avrà…

due ore dopo…

Il solito film catastrofico, appena superiore ai blockbuster dello stesso genere. Il solito padre che cerca di proteggere la figlia dal contagio. Il solito dottore che avverte la moglie di scappare da Chicago anche se non potrebbe. I soliti laboratori di livello 4, tute, mascherine, esercito, disordini, supermercati saccheggiati ed il peggio dell’uomo che viene a galla.

Freddo, asettico (volutamente, ma senza sortire l’effetto sperato), con molti personaggi sviluppati poco o niente, non annoia ma non riesce nemmeno ad appassionare.

Due ore perse. Dormiamoci su va. A domani…

Trailer:

VOTA IL FILM!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (Ancora Nessun Voto)

Loading...

Acquista il film su amazon.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: