Come Trovare Nel Modo Giusto L’Uomo Sbagliato (voto:4/10)

come trovare l'uomo giusto nel modo sbagliato

SCHEDA TECNICA


REGIA: Salvatore Allocca

GENERE: Commedia

PRODUZIONE: Italia

ANNO: 2011

DURATA: 110 min.

CONSIGLIATO A: I maniaci che farebbero di tutto per vedere Francesca Inaudi nuda.

INTERPRETI: Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin, Mehdi Nebbou.

TRAMA – RECENSIONE


Quella che segue non è una recensione quanto piuttosto un avvertimento per coloro che per sbaglio dovessero ritrovarsi di fronte questo insulso film. Non pensavo in tutta sincerità che si potessero condensare in solo un’ora e venti una tale quantità di stereotipi, luoghi comuni e battute di bassa lega.
La trama (se così possiamo chiamarla) è banale e vista e stravista mille volte: Sofia è una trentenne delusa dagli uomini che si sfoga con le sue due amiche del cuore Penelope ed Alice, ancor più incasinate di lei. Segue un incontro con un uomo all’apparenza sincero ed affascinante del quale si innamora ma che poi si rivela uno stronzo ecc. ecc.

Tratto dall’omonimo romanzo di Cursi Masella e diretto insieme ad Allocca anche dalla stessa scrittrice (corresponsabile quindi del disastro), è stato vincitore del Festival Etruria Cinema (ma non chiedetemi di cosa si tratta). Recitato male, raccontato peggio, senza spessore ed un briciolo di originalità  annaspa nella sua mediocrità fino al triste (non in senso drammatico) epilogo.
Consigliato solo ai fan di Francesca Inaudi (o meglio, delle sue grazie), che in alcune scene si mostra in maniera generosa completamente nuda.

Trailer:

VOTA IL FILM!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars6 Stars7 Stars8 Stars9 Stars10 Stars (2 voti, media: 3,50 su 10)

Loading...

Acquista il film su amazon.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: